In caso di apertura di una nuova impresa o modifiche di società già esistenti, il nostro studio si occupa per conto dei propri clienti della verifica delle licenze e delle autorizzazioni necessarie, nonché della loro richiesta, affinché l’azienda possa aprire i battenti con tutte le carte in regola.
Analisi di fattibilità e business plan, scelta della tipologia societaria, analisi della struttura giuridica, redazione dello statuto sociale in applicazione delle norme generali e leggi speciali, costituzione società, apertura partita IVA e posizioni presso i vari enti (Inps, Cciaa, Inail, Comune, Ats, Ade), analisi dei costi di gestione.
Tra i vari servizi offerti ai visitatori del nostro studio, proponiamo anche l’assistenza fiscale a favore di associazioni, circoli, condomini ed altri enti non profit.
Questa collaborazione permette di offrire sostegno in tema di gestione contabile e fiscale alle attività istituzionali e commerciali svolte da enti no profit. La specializzazione dello studio comprende attività come:
Per finanza agevolata si intendono tutti gli strumenti, finanziari e fiscali, che il legislatore mette a disposizione delle imprese per favorire nuovi progetti di sviluppo e investimento.
Monitoriamo incentivi, contributi e finanziamenti agevolati per individuare quelli più adatti alle singole esigenze; valutiamo le soluzioni migliori in termini di beneficio e certezza del risultato, analizziamo la possibilità di cumulare più strumenti per massimizzarne l’effetto finanziario e ci preoccupiamo di fornire assistenza durante l’intero processo necessario al loro ottenimento e utilizzo. Assistiamo l’azienda in tutti i passaggi formali previsti, la cui correttezza è condizione necessaria e imprescindibile per il successo dell’operazione.
Lo Studio gestisce per conto delle aziende clienti anche la fatturazione elettronica, la firma digitale e gli indirizzi di posta elettronica PEC, velocizzando così le comunicazioni tra le aziende e tra azienda ed enti pubblici.
Nell'ambito della consulenza contrattuale, supportiamo i nostri clienti anche durante la stipula di un contratto di locazione, nella registrazione, nella stipula, nella congruità del canone, nella durata ed il recesso e in tutti gli altri elementi, tipologie e adempimenti di legge.
Collaboriamo con aziende medio-grandi per la redazione del 730 dei dipendenti direttamente nella loro sede di lavoro. Scopri i vantaggi di questo servizio sia per te che per i tuoi collaboratori e prenota subito una giornata dedicata al 730 presso la tua azienda. La convenzione 730 offerta dallo Studio Tributario Gianturco è dedicata alle aziende smart, che capiscono il valore del loro capitale umano e vogliono andare incontro alle esigenze dei propri collaboratori. Grazie alla presenza di un esperto direttamente nella sede aziendale, infatti, ogni dipendente avrà la possibilità di redigere il proprio 730 in modo pratico e veloce, risparmiando tempo ed evitando errori dovuti a imprecisioni e dimenticanze.
I vantaggi per l’azienda:
• L’aumento della fiducia da parte dei lavoratori;
• L’ottimizzazione dei tempi di lavoro;
• La garanzia di offrire ai propri collaboratori un servizio accurato, preciso e puntuali;
I vantaggi per i lavoratori:
• Un esperto competente e fidato a loro disposizione;
• La discrezione di un professionista;
• La velocità di redigere il 730 direttamente in azienda, senza inutili attese presso CAF convenzionati;
©2024 • Studio Tributario Gianturco